SIR

Euromedia Research - SIR
Ascolto, monitoraggio e analisi delle conversazioni che si diffondono nel web 2.0, attraverso la piattaforma S.I.R. (Social Intelligence Research)

SOCIAL…
…perché si concentra sull’analisi di tutte le principali fonti che rendono «sociale» e partecipativo il web 2.0

INTELLIGENCE…
perché si basa su articolati processi di ascolto, categorizzazione ed analisi delle conversazioni online(web crawling, parsing, filtering, mining delle informazioni)

RESEARCH…
perché si fonda su un impianto scientifico di ricerca e produce dati analitici, rielaborati ed approfonditi da un team di analisti, statistici e ricercatori. Scopri di più su www.sirmonitor.com

IMSE

Euromedia Research - IMSE
Una metodologia di cui Ghial Media detiene il marchio, oltre che la proprietà intellettuale. Si tratta di una tecnica innovativa che si sviluppa partendo dall’analisi semantica delle dichiarazioni rilasciate nelle interviste. Da un punto di vista applicativo, IMSE© risulta essere una metodologia particolarmente indicata per:

  • Ricerche a sensibilità diagnostica che vadano oltre atteggiamenti ed opinioni
  • Ricerche esplorative che cercano di identificare plus e minus non espliciti.
  • Ricerche che richiedano proiezione di scenario e segmentazione.
  • Reazioni a campagne di comunicazione – immagine di prodotti o personalità pubbliche – profilo di prodotti o brand – analisi di opinioni ed atteggiamenti politici o di consumo – concept test.
CATI

Euromedia Research - interviste telefoniche
Il sistema CATI (Computer Assisted Telephone Interviewing), strumento di rilevazione basato su interviste telefoniche, è il più classico e consolidato nel mondo dei sondaggi e delle ricerche sociali e di mercato.

CAWI

Euromedia Research - CAWI ricerche online
Il «popolo di internet» corrisponde oggi sempre più alla fascia attiva della popolazione, quella più istruita e tecnologicamente avanzata. Svolgere interviste online, quindi, risulta necessario per analizzare efficacemente la popolazione italiana degli internauti.

Focus Group

Euromedia Research - focus group
Tecnica di rilevazione qualitativa e particolarmente approfondita, basata su colloqui che si svolgono tra un piccolo gruppo di persone coinvolte in una discussione collettiva condotta da uno psicologo esperto di dinamiche di gruppo che agevola le dichiarazioni spontanee, gestisce e coordina la discussione.

Talk Group Online

Euromedia Research - talk online
Nei focus group on-line la discussione tra i partecipanti, selezionati con gli stessi criteri di selezione dei focus group tradizionali, avviene in collegamento remoto mediato da sistemi di «videoconferenza», come ad esempio Skype. I vantaggi: ottimizzazione dei tempi e dei costi, interazione agevolata tra i partecipanti.

CAPI

CAPI
Quando è necessario raccogliere informazioni particolarmente dettagliate non esiste metodo più affidabile e diretto. Il sistema CAPI (Computer Assisted Personal Interviewing), consente di far coincidere la fase di intervista con quella di data entry, riducendo le possibilità d’errore e ottimizzando tempi e costi. Formazione e professionalità degli intervistatori sono due aspetti chiave, che Euromedia Research cerca di curare nel miglior modo possibile.